© 2017-19 by SIVA sas - P.iva 03186730481  
Sede centrale:via della Resistenza n.6, 50039 Vicchio (Fi) tel. 055 84 97 392 | fax 055 84 48 652

Proudly created StudioSisti

Chiamate subito per ricevere un'offerta
800-017-763
solo da rete fissa

Anossia (atmosfera modificata)

 

L'atmosfera modificata (anossia) è una  tecnica d'intervento moderna e sicura da utlizzare per arredi lignei e manufatti di pregio quali mobili, cornici, oggetti d'arte e di culto.

Essa si basa sul graduale "lavaggio" dell'aria presente nell'ambiente artificiale creato appositamente intorno all'oggetto da trattare: attraverso l'eliminazione graduale dell'ossigeno infatti, l'ambiente diventa inadatto alla vita degli insetti xilofagi.

Per creare l'atmosfera modificata vengono utilizzati appositi macchinari che sono in grado di controllare automaticamente sia il livello di ossigeno sia l'umidità e la temperatura ambientale.

Il sistema non impiega alcuna sostanza tossica e può essere applicato direttamente nel luogo che ospita gli oggetti da trattare senza bisogno di costosi o problematici spostamenti.

 

MICRONIZZAZIONE

In alcuni casi possiamo utilizzare una particolare metodologia denominata Micronizzazione. Questa tecnica viene utilizzata sia per garantire al manufatto una lunga protezione nel tempo sia per risolvere infestazioni su legno di spessore più fine. Per questo intervento occorre utilizzare una speciale attrezzatura.