Arezzo e provincia

Trattamenti antitarlo ecologici per mobili e travi

Siva interviene con trattamenti per il tarlo del legno ad Arezzo con professionalità per eliminare in modo definitivo i tarli dai tuoi mobili e travi di casa.

Il legno è un materiale che può essere caratterizzato da estrema durevolezza e resistenza a vari tipi di sollecitazioni ambientali, tanto che rappresenta da sempre un elemento di base di moltissimi manufatti. Tuttavia esso può essere soggetto a una degradazione ad opera di vari fattori, che ne determinano la durata e la rispondenza alle funzioni in relazioni alle quali è stato impiegato. Tale degradabilità dipende sostanzialmente dal fatto che, nonostante i suoi componenti principali (cellulosa, emicellulose e lignina) siano molto resistenti agli attacchi, il legno è formato, comunque, da sostanza organica che può costituire il substrato di sviluppo di altri organismi.

Lo sfruttamento del legno ai fini alimentari può avvenire direttamente, mediante enzimi prodotti dagli stessi xilofagi, oppure indirettamente, sfruttando enzimi di microrganismi specializzati nella demolizione della struttura legnosa. Un attacco da parte di insetti xilofagi determina, di conseguenza, un cambiamento delle caratteristiche tecnologiche del legno, di portata spesso non proporzionale all’entità della massa legnosa attaccata; è intuibile, infatti, che se un insetto scava una galleria in una parte della sezione di una struttura portante (esempio: una trave), la mancanza di connessione delle fibre legnose in quel breve tratto avrà ripercussione lungo tutta la struttura nella parte di sezione corrispondente.



CONTATTACI

SI RISPARMIA DAVVERO CON IL FAI DA TE?

Molti pensano che effettuare gli interventi antitarlo tramite il “fai da te” sia un modo per risparmiare, in realtà trattare i manufatti lignei richiede professionalità, con il fai da te non si ottengono i risultati sperati.
Siva tratta i tarli con professionalità , un trattamento fatto da noi è risolutivo non dovrete intervenire dopo qualche anno

COME FACCIO A SAPERE SE IL TRATTAMENTO ANTITARLO È EFFETTIVAMENTE “BIOLOGICO”?

Si trovano in commercio prodotti e servizi antitarlo di tutti i generi, compreso quelli venduti come “biologici”, quando in realtà non lo sono, chiedere sempre le schede tecniche e di sicurezza di quello che viene proposto.Siva utilizza molte tecniche di trattamento antitarlo ecologiche certificate

INTERVENTI ANTITARLO, MA LA GARANZIA?

Il trattamento antitarlo su manufatti lignei richiede professionalità e serietà, diffidate da chi non dà garanzia sul risultato o da chi chiede soldi prima di terminare il lavoro. Siva tratta i tarli con professionalità e rilascia una garanzia valevole 10 anni

PARASSITI DEL TARLO: IL FALLIMENTO DEL FAI DATE

Difficile è la battaglia contro i parassiti del tarlo, richiede l’applicazione di specifiche procedure professionali, al fine di evitare dispendiosi ed inefficaci interventi “fai da te” od effettuati da personale non specializzato.
I parassiti del Tarlo sono pericolosi per voi e per i vostri animali, non sottovalutate il problema, leggi di più sui parassiti del legno

Abbiamo oltre 70 anni di esperienza

Dal suo esordio SIVA ha posto come suo obbiettivo il continuo miglioramento delle sue prestazioni; per conseguirlo, la società di igiene e cura ambientale ha stabilito di:

• sottoporre ad audit di certificazione di parte terza il proprio Sistema di Gestione per la Qualità;

• addestrare il personale attraverso un programma di formazione costantemente aggiornato;

• consolidare il rapporto di collaborazione/integrazione con clienti e fornitori;

• ricercare un rapporto ottimale tra costi e qualità del servizio, in un’ottica concorrenziale.