Da oltre 70 anni al servizio
dell’ambiente
Era il 1947 quando Piergiovanni Noferini dette avvio alle prime attività di disinfestazione e derattizzazione della Siva; fin dagli inizi, Piergiovanni mostrò particolare attenzione alla sicurezza dei suoi lavoratori ed alla qualità del servizi offerti. Forte di collaborazioni con le maggiori amministrazioni pubbliche, SIVA si presenta oggi come una società moderna e qualificata, costituita da uno staff di tecnici altamente specializzati. In più di settant’anni di attività Siva ha maturato una notevole esperienza nel campo della gestione dei colombi in ambiente urbano, dell’allontanamento dei volatili, dei trattamenti antitarlo e della lotta alle termiti; per questi servizi Siva ha ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 16636:2015
Dal suo esordio SIVA ha posto come suo obbiettivo il continuo miglioramento delle sue prestazioni; per conseguirlo, la società di igiene e cura ambientale ha stabilito di: • sottoporre ad audit di certificazione di parte terza il proprio Sistema di Gestione per la Qualità; • addestrare il personale attraverso un programma di formazione costantemente aggiornato; • consolidare il rapporto di collaborazione/integrazione con clienti e fornitori; • ricercare un rapporto ottimale tra costi e qualità del servizio, in un’ottica concorrenziale.
CHI SI PRENDE CURA DEL VOSTRO LEGNO?
Siva offre servizi mirati anche per le aziende più esigenti con stabilimenti o filiali dislocati in diverse aree in Italia e che desiderano gestire attraverso un unico fornitore il problema degli infestanti, tenendo sempre in considerazione le specificità che contraddistinguono ciascun territorio. Siamo una società con una lunga esperienza nel campo dell’igiene ambientale. Dalla nostra sede nel Mugello siamo cresciuti costruendo un team nazionale di esperti.
Pierluigi Noferini
Direzione Generale – Legale Rappresentante
Aree di competenza: Servizio di prevenzione e protezione, Sistema qualità e ambiente, Commerciale.


Eduardo Noferini
Direzione Generale – Responsabile di Processo – Responsabile Tecnico
Aree di competenza: Tecnica, Sistema qualità e ambiente, Commerciale.
Maira Paoli
Direzione Tecnica
Aree di competenza: Programmazione servizio, supporto


Dott. Enrico Stefanacci
Direzione Tecnica
Aree di competenza: Programmazione servizio, logistica.
Laura Degl'Innocenti
Direzione Amministrativa
Aree di competenza: Amministrazione e Finanza


Rita Landi
Segreteria Amministrativa
Aree di competenza: Amministrazione, Fatturazione.

Abbiamo oltre 70 anni di esperienza
Dal suo esordio SIVA ha posto come suo obbiettivo il continuo miglioramento delle sue prestazioni; per conseguirlo, la società di igiene e cura ambientale ha stabilito di:
• sottoporre ad audit di certificazione di parte terza il proprio Sistema di Gestione per la Qualità;
• addestrare il personale attraverso un programma di formazione costantemente aggiornato;
• consolidare il rapporto di collaborazione/integrazione con clienti e fornitori;
• ricercare un rapporto ottimale tra costi e qualità del servizio, in un’ottica concorrenziale.